Con l’arrivo della primavera, nel mese di aprile sono molti gli ortaggi che possiamo seminare direttamente nel nostro orto.
Pertanto possiamo preparare l’orto dedicandosi alla coltivazione degli ortaggi che hanno bisogno di temperature più elevati e molta più luce.
Aprile è il mese ideale per seminare: rapanelli, spinaci, valeriana, lattughe, fragole, zucche, zucchine, pomodori, peperoni, melanzane barbabietole, carote, carciofi, cardi, cicorie, fagioli nani e rampicanti, fagiolini, cipolle, rape, etc.
In questo mese possiamo dedicarci soprattutto alla coltivazione in campo aperto e alla messa a dimora di tutte le piante di coltura protetta.
Ad esempio, si possono piantare i pomodori in aprile (predisponendo una piccola protezione in caso di cambiamento climatico improvviso).
Il consiglio per chi è meno esperto o per chi inizia a lavorare il proprio orto per la prima volta, è quello di rivolgersi sempre in un centro di Ortofloricoltura, dove sarà possibile acquisire tutte le info e materiali/attrezzi necessari per non sbagliare la lavorazione.
Rivolgiti a Noi con fiducia. I nostri esperti ti attendono per offrirti ogni servizio necessario.