LE ROSE
Per chi non lo sapesse o per chi inizia ora a praticare il fantastico mondo del giardinaggio, il mese di Maggio è da sempre considerato il mese delle rose.
Il fiore da sempre più amato, la regina dei fiori, il fiore multi color che più si adatta ad ogni evento. Il fiore per eccellenza, la rosa è la più apprezzata dalle donne.
Vuoi sapere perchè Maggio è il mese delle rose? Tecnicamente perché è il mese della massima fioritura, della vita, dell’energia embrionale del sole.
Come si piantano le rose? E’ necessario ricoprire con uno strato di terriccio in modo che la pianta non sia a contatto diretto con il concime.
Disporre la pianta affinché il punto di innesto detto anche (colletto) sia leggermente sotto o al pari del terreno.
Riempire di terra misto a terriccio intorno alla pianta. Infine annaffiare abbondantemente.
LE ORTENSIE
Se sei un novello o alle prime armi con il giardinaggio, devi sapere che: le ortensie fioriscono da primavera inoltrata (MAGGIO) a fine estate.
I fiori sono raggruppati in pannocchie terminali così dette anche (corimbi) il cui colore, in certe specie, è influenzato dal pH del terreno.
MOLTO IMPORTANTE sapere che: le ortensie sono Piante resistenti, hanno però bisogno di evitare il sole forte e ricevere irrigazioni regolari e generose.
Gradiscono molto le rinfrescanti docce sul fogliame, da fare nelle ore serali per reidratare le piante quotidianamente e soprattutto nei giorni più caldi d’estate.
Il consiglio per chi è meno esperto o per chi inizia a lavorare il proprio orto per la prima volta, è quello di rivolgersi sempre in un centro di Ortofloricoltura, dove sarà possibile acquisire tutte le info e materiali/attrezzi necessari per non sbagliare la lavorazione.
Rivolgiti a Noi con fiducia. I nostri esperti ti attendono per offrirti ogni servizio necessario.